martedì 15 novembre 2011

MY SMALL GARDEN



Io abito in un condominio al secondo e ultimo piano in un paesino che si chiama “San Martino” . Intorno a noi c’e tanta campagna e anche se al piano terra c'è un po’ di giardindo, ho voluto provare a creare un angolino verde anche sul nostro piccolissimo balcone. Visto e considerato che non ho molta dimestichezza nell’accudire i fiori, ho scelto piante che non richiedessero troppa attenzione. Ho piantato il basilico per ovvi motivi culinari, una piantina di edera che a me piace molto, una pianta di ortensie che ho comprato un mese fa e che miracolosamente è ancora viva, e una piantina verde con i fiorellini viola, che ama molto il sole di cui però non so il nome….

I live in a condo on the second and last floor in a small town called "San Martino". Around us there is so much countryside and although the ground floor there is a little 'garden I wanted to try to create a green corner on our tiny balcony. Considering that I'm not very familiar with the care for the flowers I chose plants that do not require too much attention. I planted the basil for obvious reasons, culinary, a plant of ivy that I like very much, a hydrangea plant that I bought a month ago and miraculously still alive, and a plant with green flowers purple, who loves the sun of which but I do not know the name ....





La dedizione che molte persone hanno verso il loro giardino è ammirabile, credo che sia un attività che trasmette molta serenità. Un giardino curato nei particolari dona alla casa eleganza e pulizia. Mi piacciono molto i dettagli e nel mio piccolo ho volto metterne qualcuno come la lanterna Ikea con la candela in citronella per odiose zanzare (un po’ scioltaa causa  35° di agosto e settembre), le targhette con i nomi delle piantine e il vaso con gli attrezzi da giardinaggio (che per me sono più che altro un vezzo)

The dedication that many people have towards their garden is wonderful, I think it's an activity that conveys a lot of serenity. A garden with attention to detail gives the house elegance and cleanliness. I love the details and I turned in my little lantern put someone like Ikea with citronella candle for hateful mosquitoes (a little 'loose from the 35th of August and September), the plates with the names of plants and pots with gardening tools (which for me are more of a habit)




Sul basilico ho dovuto mettere questa cupola in rete (rete per conigli che si trova in ferramenta) perché un animaletto a quattro zampe e peloso di nome Lolli si divertiva a scavare nel vaso grande, sabotando tutte le pianticelle di basilico.

On basil I had to put this dome network (network for rabbits found at hardware stores) for a four-legged, furry animal named Lolli liked to dig into the large pot, sabotaging all the seedlings of basil.


 

cosa ne pensate?

what do you think?
kisses

3 commenti:

  1. What a lovely little greencorner you ´d arranged ! I think we need some plants and flowers around us , that makes us feel better .
    We have a little garden in front of our house , but our dog digs up everything we plant .
    Enjoy your little green space now !
    Love/Lotta

    RispondiElimina
  2. Hello ! I think it looks just lovely ! And it's so important for the soul to have plants and trees don't you think?? Basil is my favourite herb mmmm! (will email you soon x)
    Enjoy your week!
    Gail x

    RispondiElimina
  3. bellizzzzimo!!!! hai creato un vero angolo adorabile e dolcissimo!!! e che belle anche le foto, vedi che sei capace e brava a farle!!! quello che ti frega penso sia la luce, con gli esterni é molto piú semplice mentre all'interno devi avere una macchina buona (reflex) o essere di mano molto ferma, ma l'occhio e il buon gusto li hai vedi!!!
    tutto davvero accurato e molto carino.
    baci fede

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...