lunedì 5 marzo 2012

RIUSO - VINTAGE STYLE

E' ormai cosa nota che io adoro lo stile vintage sopratutto i tipici dettagli che si trovato nelle case nordiche svedesi e norvegesi e stò scoprendo anche alcuni blog del belgio e germania. Sono tutti mondi nuovi da scoprire e da studiare.
Tutto questo gran giro di parole ,inutile forse, per dirvi che quando si parla di stile vintage si parla del riuso degli oggetti, principio diverso dal riciclo. Molti di essi non svolgono le funzioni per le quali sono stati prodotti ma solo come oggetti decorativi.

It 's now known that I love the vintage style above the typical details that are found in homes northern Sweden and Norway and I'm also discovering some blogs of belgium and germany. They are all new worlds to explore and investigate.


All this great turn of phrase, perhaps needless to say that when it comes to vintage talking about the reuse of objects, different principle from recycling. Many of them do not perform the functions for which they were produced but only as decorative objects.









Riutilizzare le vecchie cassette da frutta per ricreare una scaffalatura anche in salotto (se avessi avuto il posto l’avrei fatta anche nel mio) è un idea ecezzionale. È altresì ovvio che si debba volere ricreare uno stile molto informale accogliente ma non elegante. Qui sotto vedrete altre idee molto carine a mio avviso… L’idea più facilemtne realizzabile a casa mia è il riutilizzo di una vecchia e consumata finestra ….vedremo se con il tempo il progetto diventerà realtà…




Reuse old fruit crates to create a shelf in living room (if I had the place I would have done well in my) is an idea ecezzionale. It is also obvious that you should want to recreate a style very casual friendly but not fancy. Below you'll see pretty much any other ideas ... I think the idea most easily achieved at home is the reuse of an old and worn window .... we'll see if over time the project will become reality ...

kisses


2 commenti:

  1. Buongiorno Simona!!!
    Che bello lo scaffale realizzato con le cassette di legno, tempo fa ne realizzai uno per una mostra sul riciclo e lo riempii di tutti i lavori che avevo realizzato per l'occasione. L'effetto fu davvero sorprendente e soprattutto in tema con la manifestazione.
    Mi sono piaciute molto le piantine nei libri, però mi sorge un quesito pratico ma ... per innaffiarle? Cmq Bellissimo post e ti auguro un buon inizio di settimana. A Presto. Beatrice

    RispondiElimina
  2. So nice pictures ...
    Hugs Karina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...