lunedì 24 ottobre 2011

ASPETTANDO HALLOWEEN







Bienvenue...Ri-eccomi dopo un lungo anzi lunghissimo periodo sabbatico... Anche per nulla attivo il mio, ho come sempre seguito tutti ivostri blog, di questo non posso proprio farne a meno!!

Presto ci sara' la festa di Halloween e anche se qui da noi non è molto sentita a me piace molto creare l'atmosfera... Non conoscoo per nient le tradizioni di questa festa ma a me piaccino le zucche sia deocrative sia in cucina (qui da noi c'e un piatto tipico che sono i tortellidi zucca che si mangiano la viglia di Natale...e sono ottimi se la zucca è dolce), i gatti in genere anche quelli neri (E NON SONO SUPERSTIZIOSA...) e le streghe (buone ovviamente)quindi perchè non decorare un po la casa e renderla carina??!!!! l'autunno ha senza'latro il suo fascino i colori della natura sfoderano sfumature meravigliose di rossi gialli e arancioni simili ai tramonti, tutti colori molto intensi ma che lasciano respirare un po di velata malinconia che io avverto tutti gli anni. Le foglie cadono e la nebbiolina inizia a svegliarci tutte le mattine e io inizio il mio letargo... divano copertina e tisana calda in attesa del tanto atteso Natale.




Quest' anno ho deciso di invitare a cena la sera di Halloween Giulia una delle mie due testimoni , insieme alla sua famiglia. Saraà senz'altro una cena senza pretese (tanto più che devo ancora decidere il menù ...e si accettano consigli...grazie)ma vorrei decorare un pò casa creando una tmosfera carina (e non horror..Lorenzo unno dei tgre bimbi di Giulia ha paura dei mostri....)
Ho veramentepochissimo tempo quindi ho deciso di copiare qualche ideuzza dal meraviglioso mondo di ESTY dove c'è senz'altro l'imbarazzo della scelta.. vedremo un po cosa salta furoi..








Ora vi mostro le immagini dalle quali cercherò di prendere spunto...




prima di tutte la streghetta..... anche io vorre vestirmi..da strega ovviamente.. ma come al solito non ho nulla id pronto!!!!quindi non so se riusciro'....










faro' delle lanterne con il cartonicno nero.....







e la ghirlanda sulla porta.....







GATTI e FANATSMINI.... idee facili e veloci (vedremo...) da fare..












E IL FACCIONE???? certo che lo faro'....le zucche danno colore ai clori lugubri della notte




Bella l'ìdea di rienmpire la zucca con i lecca lecca..... oppure trasformarle in gatti...carini.....








e voi cosa farete di bello????? si accettano suggeriemnti!!!!!!!!
scrivetemi...




bacioni!!!!





2 commenti:

  1. tutte belle idee... spero che ci mostrerai i risultati e SOPRATTUTTO che non lascerai in silenzio il blog per un altro anno!!!!!!!!!!
    bacio fede

    RispondiElimina
  2. La verità non è mai tenuto, ma devo ammettere che le persone fanno del loro meglio creare i loro disegni e decorazioni esso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...