Tutte voi sapete ormai che io adoro i cuori, ma quanto pare no sono l'unica sulla faccia della terra.
Prima delle feste natalzie una amica mi ha fatto una richiesta.. un cuscino a forma di cuore.
Nono sono un esperta in materia “cucito” , me la cavo con il ricamo ma il mondo del cucito è un mondo che fino ad un mese fa non avevo calcolato di esplorare.
Questa richiesta subito mi ha un po messa in crisi, insomma.. mettetevi nei miei panni, cucire un cuscino, non avendo mai cucito e non avendo nemmeno la macchina da cucire, per di più a forma di cuore con l’arriciatura esterna ( che dall’alto della mia ignoranza chiamo balze o frappe) mi pareva un ostacolo insormontabile, ma non sono riuscita a dirle di no, era un sfida con me stessa che volevo affrontare.
Il cuscino doveva inoltre essere personalizzato con parole dipinte a mano , la parola “believe” su di un lato e una frase dedicata alla persona che l’avrebbe ricevuto dall’altro lato. Terminato questo passaggio certosinico dovevo affrontare l’ostacolo più difficile per me.. cucire
|
BOUGIES pictures don't use them withour permission |
Non mi soffermo sulle spiegazioni e sui dettagli del cucire un cuscino a cuore perché sembra facile ma non lo è, e chi ha provato a cucirlo sa che è facile che si formine le grinze nella parte superiore….
Di fatto è che la fortuna mi ha assistito e sono riuscita a cucirlo anche aggiungendo la arricciatura esterna richiesta …ragazze… non chiedetemi come ma era perfetto..
Sono sicura che dovessi rifarlo non verrebbe cosi bene…
|
BOUGIES pictures don't use them withour permission |
|
BOUGIES pictures don't use them withour permission |
Aver vinto questa sfida mi ha fatto venire voglia di prender la macchina da cucire. (ho omesso che me la sono fatta prestare per questo lavoretto)..
Chissà magari più avanti mi buttero a capofitto nel mondo del cucito : -)
staremo a vedere...
a presto...
kisses