martedì 29 settembre 2009
E' TEMPO DI VENDEMMIA
Adoro in questo periodo la domenica gironzolare per le campagne tra i vigneti.
Dell'autunno mi piacciono i colori e i profumi...ma haime' non il vino. Si! Sono astemia....
Ho voluto dedicare un post all'uva perche' trovo che oltre ad essere buona sia molto decorativa. Volevo a tutti i costi creare qualcosa che avesse il suo colore e forma e un idea mi e' venuta.....
Siucuramente avrete gia' indovinato che il mio grappolo d'uva e' formato da tante saponettine viola...profumatissime.. ma che fatica azzeccare il colore....Pensavo fosse facile e invece durante il primo tentativo gli acini di sapone erano color pantera rosa.... mamma mia che brutto che era!
Mi ci sono rimessa dopo qualche giorno e il risultato e' stato migliore
Immagino che vi stiate chiedendo come mai io abbia fortgrafato le saponette sul tavolo della cucina.. be' il vero motivo e' puramente estetico.. volevo creare un po di atmosfera e mostrarvi anche i miei splendidi bicchieri della cote table...
non potevano mancare i tanti tappi di sughero che Giulia ha messo da parte per altri progetti.... non vi svelo per cosa li usera'....
Hei ragazze!!!!!!sul mio blog si possono fare oltre ai commenti positivi anche critiche costruttive..per esempio... quale altra ambientazione avreste scelto per queste saponette?... e magari se mi date delle idee posso fare le foto come me le suggerite voi.. che ne dite? ci state? su su dai.....
Fatemi sapere!!!!!!
baci
giovedì 24 settembre 2009
IN THE GARDEN
Sono carinissimi!!!!! Mi sono piaciuti all'istante. Sembra che la mamma gatta stia annusando le mia maxi candles e i piccoli curiosi nascosti tra l'erbetta la guardano!
kisses
martedì 22 settembre 2009
LE PARFUM DE COEUR
E cosa di meglio se non chiudersi nella propria "Salle de bains" con un po di musica e nell'aria un dolce profumo di sapone????
...e l'mbarazzo nello scegliere quale saponetta usare.
....sapendo di poter spargere nell'acqua anche qualche fiore di lavanda....
Quiesti cuori di sapone sono nati per scherzo. Spinta dalla curiosita' di creare nuove cose mi sono cimentata con il sapone. Devo dire che ora non posso proprio farne a meno. Penso e ripenso a nuovi stampi da utilizzare a nuovi profumi, essenze e colori perche' le adoro! Non ho ancora un bagno tutto mio da poter abbellire... ma quando l'avro' non macheranno le mie saponette profumate!!!!
bye bye
venerdì 18 settembre 2009
FINALMENTE POSSO MOSTRARVELE
invece queste sono 3 delle 6 gemelline che un bimbo ha regalato alle sue maestre d'asilo !!!!
carino come pensiero....no?
per poter far si che restasse una sopresa h o pensato di impacchettarle tutte in rosa finendo il tutto con una mega conchiglia.
NON VOLEVANO APRIRLE!!!!!!!!!!! ..per non rovinare il pacchetto....
buon week-end a tutti!
baci
martedì 15 settembre 2009
L'ESTATE STA' FINENDO......
...E' si...amici miei, l'estate sta finendo ma ancora non riesco a mettere da parte le mie adorate conchiglie cosi ho deciso di preparare questa candela commissionata da un amica mecolando l'aria marittima con i colori autunnali.
Scelto il colore di base, il lilla, che peraltro io adoro, ho messo al centro un cuore di buccia di arancia essicata e qualche fetta (sempre di arancia essicata) sparsa qua e la' mescolandole a semi rossi di azuki e conchiglie....
ho aggiunto le fragranze di lavanda e' un po di vaniglia e.....OPLA' il gioco e' fatto.
Un po' mi dispiace non possiate sentirne il profumo..... si sente anche se non la si accende!!!!!!
Il risultato non e' poi cosi male....voi che ne pensate????????
venerdì 11 settembre 2009
.....ED ECCONE ALTRI....
onice nero
mercoledì 9 settembre 2009
I MIE PRIMI MERCATINI
Il secondo durava ben due giorni..... e' stata un'esperienza incredibile!!!!! Ho preparato un sacco di candele e bijoux e alla fine ne ho riportati a casa veramente pochi!
All'inbrunire ho avuto la brillante idea di accendere qualche candela difettosa (per non sprecarne di nuove e intatte) per creare piu' atmosfera.. e che profumo emanavano!!!!!!!In queste foto potete vedere un piccolo anticipo di cio' che adoro fare con le mie mani...Spero vi piacciano!!!!! See you soon!!!!!
Simona
martedì 8 settembre 2009
LE GIOIE DI FINE ESTATE
madrepora rossa e argentone tutto rigorosamente anallergico
Questi sono i miei preferiti in assoluto!!!! sono completamente in argento e pietre dure, ametista e pietra di luna .
Tutti creati seguendo la mia fantasia, alcuni per i canonici regalini di compleanno altri su richiesta, e infine ma non meno importati, quelle creati per i miei mercatini estivi..
la piertra dura utilizzata per questi modelli e' l'Amazonite..
pasta di turchese
corniola rossa e radice di smeraldo
...e tanti altri ancora....
lunedì 7 settembre 2009
PARTECIPATE TUTTI.. E' UNA BELLISSIMA INIZIATIVA!!!!
Tre anni fa, invece di fare la mia solita vacanza estiva, ho deciso di andare in Georgia per dare una mano nei campi estivi organizzati per i bambini orfani o molto poveri. Lì ho conosciuto una suora missionaria, Suor Josephine, con la quale ancora mi tengo in contatto e che mi chiede sempre di tornare da loro, solo che i pochi soldi, il lavoro e altri fattori che non sto ad elencarvi mi hanno impedito di tornarci.
Quest'anno però è tutto diverso, perchè aver intrapreso questa avventura del blog mi ha portato a pensare di organizzare qualcosa che, anche se non mi porterà da loro, mi permetterà di renderli felici in un altro modo o meglio... ci permetterà! Perchè?! Ora vi spiego!
La mia idea consiste nel mandare in occasione del Natale, ad ogni bambino del campo un regalo fatto ( handmade ) da ognuna di noi. I bambini sono molti ( 110 ) ma conto che ce la faremo!
Voi spedite a me i regali e i penserò alla spedizione finale!
REGOLE:
potranno essere spediti solo oggetti in stoffa : è importantissimo che non ci siano parti in pelle e legno ( alcuni materiali non possono essere spediti )
ogni regalo dovrà essere incartato con una busta trasparente in modo che sia visibile il contento.
dovrà essere attaccata all'oggetto un' etichetta con il nome del bambino per il quale è stato fatto il regalo e se volete potete aggiungere anche un messaggio di auguri ( non aggiungete un bilgliettino...cerchiamo di fare più o meno tutte uguale!)
dovrete indicare il valore in euro dell'oggetto che avete inviato, però non sull'etichetta ( perchè per spedire il pacco alle poste si deve fare una lista degli oggetti contenuti in esso specificando il valore in euro e voglio fare una lista piano piano per non perdere troppo tempo. Non so di preciso perchè serve il valore in euro ma penso sia per l'assicurazione del pacco )
per partecipare dovrete lasciare un commento indicando il vostro blog e indirizzo e-mail e io vi assegnerò il nome del bambino/a al/alla quale dovrete fare il regalo.
Postate la foto del regalo sul vostro blog o se non lo avete lo posteremo sul mio.
Spedire il regalo al mio indirizzo che vi manderò insieme al nome del bambino/a, entro il 20 novembre 2009.
REGALI:
Per i bambini/e sotto i 12 anni vanno bene bambole, pupazzi e animali di pezza ( di media grandezza), mentre per i bambini/e con età superiore ai 12 anni possono andare bene anche oggetti diversi ( borse, magliette ecc...), l'importante è che siano in stoffa!
l'iniziativa proviene dal blog mani-che creano di chiara. CREDO NE VALGA DAVVERO LA PENA!!!!!! ancora non so per certo cosa faro visto che con la macchina da cucire non ho confidenza .. ma un idea ce l'ho...Piu siamo meglio e'....
Simona